giovedì 11 ottobre 2007

Kenadie, il piccolo angelo.

Oggi è una giornata strana, molto "emo".


La foto che vedete raffigura la piccola Kenadie Jourdin-Bromley, nello spazio che sta tra la finestra e la tenda, cioè 15 cm.



Kenadie è una bambina di 4 anni affetta da nanismo primordiale, malattia alquanto rara (pare che solo un centinaio di persone al mondo ne soffrano), in teoria non sarebbe dovuta soppravvivere alla sua prima notte dopo la nascita, ma in barba alle diagnosi dei medici, continua a crescere ed è stata ribatezzata "Littlest angel", per l'effeto che suscita sulle persone che la incontrano.

Stando a quanto dicono i dottori non supererà mai i 76 cm in altezza e i 4 Kg di peso, quì maggiori informazioni.

Pubblicità toccanti.

Oggi mi è capitato di vedere 2 pubblicità, una asiatica e una canadese, molto diverse tra loro per i temi trattati (assicurazione sulla vita ed enti benefici).





Sinceramente potrebbero pure pubblicizzare l'ultimo McMenu di Ronald, non farebbe differenza, stà di fatto che entrambe sono riucite a farmi inumidire gli occhi (evento più unico che raro).

mercoledì 10 ottobre 2007

My Video Playlist - The Knife

Un pò di tempo fa mi sono registrato su FIQL (a dire il vero non ricordo neppure perchè...), un sito/community che permette di condividere le proprie playlist con il resto del pianeta ed ascoltarle in streaming tramite Napster o Rhapsody.

Finquì niente di trascendentale, se non fosse che adesso si ha la possibilità di trasformare la playlist preferita in una video playlist, prendendo i filmati direttamente da YouTube e ottenendo il risultato che vedete di seguito:



I video (non molto belli a dire il vero) sono un mix degli ultimi 2 album dei The Knife, duo Svedese, Electro-Pop (anche se nel loro caso preferisco il termine Pop-Tronic) che propongono qualcosa di veramente innovativo; sicuramente la canzone Heartbeats sarà familiare a molti, visto che faceva da colonna sonora allo spot della Sony Bravia (quello con le palline colorate rimbalzanti), anche se in quel caso si trattava di una cover.

Da ascoltare (adesso anche da vedere) assolutamente.

Halo Kitty.


Devo recuperare la maglietta...

lunedì 8 ottobre 2007

You will receive more than you can ever give.

E' questo lo slogan ricorrente della nuova campagna della IAPA, the Indian Association For Promotion Of Adoption & Child Welfare, di Mumbai in India, con protagonisti i bambini intenti a prendersi cura dei loro genitori adottivi.

You will receive more than you can ever give.

Toccante.

WTF magazine

Girovagando su Flickr sono rimasto notevolmente colpito dal nome di questa rivista:

Ovviamente in questo caso WTF significa "Welcome To Finland", però il gioco di parole merita, come anche la copertina con la stilista Minna Parikka, che pare stia proprio esclamando un bel "WTF!".

Fotoritocchi d'autore.

Ritorno in carreggiata, dopo essermi perso in questi ultimi giorni, con questo contest, alquanto originale, svoltosi su Worth1000.


Il contest in questione chiede al partecipante di finire l'opera dell'artista, mostrando cosa è avvenuto nei momenti successivi da quelli illustrati sulla tela.

Ecco alcuni esempi:





Ho già fatto qualcosa di simile in passato, però mai con quadri storici, potrei farci un pensierino....