mercoledì 29 agosto 2007

La sfiga ci vede sempre bene.

Una volta tanto non sono io a combinare casini in casa, ebbene sì mi capita ogni tanto di rompere un bicchiere o un piatto (ma non sempre la colpa è tutta mia!) oppure di comunicare un numero con uno zero in più alla società del gas (...) però quello che è riuscito a combinare la mia dolce metà all'apparenza li batte tutti.

Tutto è successo lunedì mattina, ultimo giorno di ferie per entrambi; Foxgy79 (che abbrevierò in F.) si è diretto in bagno per la sua toeletta mattutina, chiude la porta e parte la musica a manetta, io nel frattempo navigo e mi ascolto un pò di musica, dopo una decina di minuti mi chiama, sbuca dal bagno con faccia afflitta, esordisce con “ ho fatto un danno”.
Mi spiega che mentre finiva di rasarsi la testa (sì, è pelato) ha urtato il piatto in vetro con dentro il pot-pourri (e sì, teniamo un piatto con il pot-pourri in bagno) che è dolcemente planato sul lavandino, crepandolo e lasciando due bei forellini (il piatto è rimasto intatto...) come potete vedere dalle foto:



Il mio primo pensiero è stato il costo del lavandino, mai acquistato in vita mia, pensavo che il modello “morto di fame” costasse circa un centinaio di euro, da aggiungersi ovviamente al costo dell'idraulico per la sostituzione.

Ovviamente a fine agosto sono tutti chiusi, allora tutti al Brico Center in tram!
Girovaghiamo e scopriamo con sommo piacere che il lavandino costa la bellezza di € 34,00 e F. in uno slancio di fai-da-te decide di comprare gli attrezzi (un'altra trentina di euro) e sostituire personalmente il tutto, il cassiere gentilmente ci presta un pò di cartone e scotch per imballare il lavandino (non posso andare in giro con un lavandino in bella vista sul tram!)

Incredibile ma vero, tutto è filato liscio ed ora abbiamo un bel lavandino nuovo nuovo e abbiamo imparato la lezione, niente pot-pourri in bagno, l'unico rammarico è che F. non si sia messo la salopette mentre era all'opera come la tradizione dei porno insegna....

0 commenti: