domenica 2 settembre 2007

iPod, iRotto.

Piccola riflessione personale sul bellissimo, fighissimo, trendissimo e fottutissimo lettore della mela mozzicata.

Premetto di possederne due: un iPod Mini da 6GB, comprato nuovo poco prima che uscisse il nano (per fortuna oserei dire) e successivamente un 60 GB Photo, su eBay ad un prezzo irresistibile

Già da qualche settimana circola la voce di un imminente annuncio riguardo il solito aggiornamento autunnale per l'iPod, voce poi praticamente confermata dall'evento che Apple terra il 5 settembre all'Apple Expo di Parigi.

I pronostici dicono che, come ogni anno, vedremo l'iPod Video (quello vero) con interfaccia Touch e l'iPod Nano “Phatty” , per via delle proporzioni simile a quelle dell'attuale iPod 5G.


Tutto questo mi piace, essendo un appassionato Apple e di tutto ciò che è tecnologico, non posso non essere contento, specialmente quando ci sono cambi stilistici interessanti, come per il Nano 2G.

Però ogni volta che un nuovo iPod viene annunciato mi sale l'angoscia, in quanto lavoro nel mondo Apple e i clienti mi mandano a male quando già il giorno dopo l'annuncio chiamano per sapere se è disponibile (per non parlare dell'iPhone...).

Nonostante tutto lo considero un prodotto eccezionale, in grado di resistere al tempo e ai tempi, con qualche caratteristiche tecnica in meno rispetto alla concorrenza (radio FM?), ma con quel tocco in più, di chi sa come colpire dritto al punto.


iPod, iRotto.
(ma nemmeno troppo)

0 commenti: